MotionCam

Home Allarme MotionCam
MotionCam

MotionCam

Sei pronto per il futuro?

Il rilevatore di movimento con fotocamera per verificare gli allarmi

Anche le apparecchiature di sicurezza più affidabili non sono mai completamente protette dai falsi allarmi. La maggior parte delle volte si verificano a causa di semplici sviste, animali domestici iperattivi o di un’installazione errata. Ma se gli istituti di vigilanza rispondono ai falsi allarmi, rischiano poi di arrivare in ritardo in caso di vera e propria emergenza. Alcuni inviano pattuglie di sicurezza per controllare subito gli allarmi non verificati. Gli altri contano le segnalazioni del rilevatore prima di rispondere e perdono minuti preziosi. Ad ogni modo, i falsi allarmi causano stress nei consumatori e il rischio di subire delle perdite.

I migliori istituti di vigilanza avevano trovato una soluzione nella verifica degli allarmi fotografici e video. Entrambe le opzioni comportavano seri compromessi. Da un lato, i rilevatori di movimento dotati di telecamere fornivano la possibilità tecnica di vedere cosa faceva scattare l’allarme. Ma i sistemi che supportano tali dispositivi richiedono una manutenzione frequente (a causa della bassa durata della batteria), forniscono immagini di bassa qualità e hanno un prezzo eccessivo. Dall’altro, la videosorveglianza ha permesso un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma con nuove difficoltà: installazione e configurazione complicate, dipendenza totale dall’infrastruttura dell’edificio, alti rischi di malfunzionamento e sfruttamento, nonché problemi di privacy. Entrambe le soluzioni non hanno avuto la possibilità di diventare il nuovo standard in materia di sicurezza.

Il mercato richiedeva una nuova soluzione economica che unisse l’affidabilità e l’efficienza informativa dei migliori sistemi di sicurezza alle capacità visive delle telecamere.

ajax multirelease
Non siamo stati i primi a sviluppare il sistema di sicurezza con foto-verifica degli allarmi. Proprio come non siamo stati noi a inventare un sistema di sicurezza wireless col lancio di Jeweller. Ma questo ci ha dato l’opportunità di rivedere l’esperienza di utilizzo delle apparecchiature dal punto di vista del consumatore e del fornitore di servizi. Abbiamo testato e analizzato i punti deboli e le migliori prassi del settore e abbiamo creato un prodotto innovativo in termini di velocità, distanza di comunicazione e durata della batteria.

Per garantire una trasmissione veloce e affidabile delle conferme fotografiche, abbiamo sviluppato un nuovo protocollo radio Wings basato su Jeweller. Le tecnologie che MotionCam e Hub 2 utilizzano per comunicare annullano le interferenze tra i canali durante la trasmissione parallela di allarmi e immagini. Con Wings, è possibile visualizzare la prima istantanea della situazione in meno di 9 secondi! Nel mentre, i segnali di allarme inviati tramite Jeweller vengono trasmessi in una frazione di secondo.

Una volta rilevato il movimento, MotionCam scatta 5 foto, che vengono raccolte in un’animazione informativa nell’app Ajax

La trasmissione delle foto non riduce la portata di comunicazione di MotionCam. Proprio come gli altri rilevatori Ajax, esso opera a una distanza di 1700 metri dall’hub. Questo valore è uno dei risultati migliori ottenuti da un rilevatore dotato di telecamera. Il sistema di sicurezza Ajax copre un’area che si estende fino a 12 km², una superficie sufficiente a proteggere gli edifici a più piani, grazie ora a una foto-verifica degli allarmi.

MotionCam è dotato di una straordinaria autonomia del rilevatore dotato di fotocamera, con una durata della batteria fino a 4 anni. Non si tratta di una previsione ottimistica con condizioni d’uso ideali. Essa è una stima delle condizioni operative tipiche, che comprende le regolari attivazioni e le variazioni delle condizioni meteorologiche.

Abbiamo anche considerato la questione privacy. I rilevatori MotionCam attivano le loro telecamere solo se azionati dal movimento quando il sistema è armato. Gli utenti e gli istituti di vigilanza non hanno modo di accedere alla fotocamera e di richiedere lo scatto di foto. Tutte le foto sono criptate durante la trasmissione, e vengono memorizzate nell’Ajax Cloud (proprio come tutti gli eventi nel log del sistema di sicurezza). Nessuno analizza ed elabora le fotografie dei rilevatori.

MotionCam e Hub 2 portano la qualità informativa del sistema di sicurezza Ajax al livello successivo, preservandone le caratteristiche fondamentali. MotionCam può facilmente sostituire qualsiasi rilevatore di movimento per interni, il che rende l’aggiornamento del sistema di sicurezza il più indolore possibile. Cambierà per sempre il tuo atteggiamento nei confronti degli allarmi, ma non ti preoccuperai della manutenzione del sistema per gli anni a venire.

1

Movimento rilevato

2

Allarme innescato

3

Situazione catturata

Tecnologie wireless esclusive

Jeweller
Wings
 

MotionCam utilizza contemporaneamente due protocolli radio specializzati: Jeweller per l'invio di allarmi istantanei e Wings per una ricezione delle immagini veloce. Riceverai una foto dalla scena in meno di 9 secondi dopo aver rilevato il movimento e l'allarme arriverà in una frazione di secondo come prima. Anche con interruzioni nella comunicazione o un segnale debole.

Grazie al raggio di comunicazione con l'hub fino a 1700 metri, il sensore è facile da installare dove sarà più efficace. E MotionCam ha un'autonomia da record per i sensori di sicurezza con telecamere - fino a 4 anni di funzionamento da batterie preinstallate.

 

MotionCam

 

 

 

Caratteristiche principali

 

 

 

  •  Comunicazione bidirezionale ad una distanza fino a 1700 m
  • Consegna della foto in meno di 9 secondi
  • Fino a 4 anni di funzionamento con batterie in dotazione
 
 
 
WhatsApp chat