Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi, https://www.exselti.it Qualità tecnologica al giusto prezzo Thu, 26 Jan 2023 08:43:22 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 https://www.exselti.it/wp-content/uploads/2018/06/cropped-cropped-Exselti-3-32x32.png Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi, https://www.exselti.it 32 32 VIDEX CLOUDNECTED CLIENT https://www.exselti.it/videx-cloudnected-client/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=videx-cloudnected-client&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=videx-cloudnected-client Mon, 23 Jan 2023 08:03:01 +0000 https://www.exselti.it/?p=2229 UN’APPLICAZIONE COMPLETA E INTUITIVA PER GESTIRE IL VIDEOCITOFONO DA REMOTO E UN CLOUD RICCO DI SERVIZI PER L’UTENTE L’INSTALLATORE Sogni di rispondere al videocitofono quando sei fuori casa? Oppure aprire il cancello senza usare il telecomando? Tutto questo e molto altro è possibile, grazie a Videx CloudNected Client, l’applicazione completamente gratuita e senza vincoli di licenza! Videx CloudNected Client consente all’utente […]

L'articolo VIDEX CLOUDNECTED CLIENT proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
UN’APPLICAZIONE COMPLETA E INTUITIVA PER GESTIRE IL VIDEOCITOFONO DA REMOTO E UN CLOUD RICCO DI SERVIZI PER L’UTENTE L’INSTALLATORE

Sogni di rispondere al videocitofono quando sei fuori casa?

Oppure aprire il cancello senza usare il telecomando?

Tutto questo e molto altro è possibile, grazie a Videx CloudNected Client,

l’applicazione completamente gratuita

e senza vincoli di licenza!

Videx CloudNected Client consente all’utente di restare sempre in contatto con la propria casa gestendo il videocitofono direttamente da qualsiasi dispositivo smart: in modo automatico, replica esattamente le stesse proprietà e funzioni del videocitofono a cui viene associata.

In questo modo è possibile gestire le chiamate, attivare i servizi, verificare chi ti ha cercato…dentro e fuori casa, con estrema semplicità.

CONNESSI SUBITO SENZA NESSUNA CONFIGURAZIONE

 

2cf5a682-bf70-4b93-a657-f6bee3b41b94_JcpfrJC.jpg

L’applicazione Videx CloudNected Client non richiede alcuna configurazione!

Basta registrare il proprio profilo e scansionare il QR code con la fotocamera dello smartphone, in questo modo l’app si assocerà al videocitofono ereditandone in automatico tutte le proprietà e funzioni.

 

FACILE ED INTUITIVA 

L’iconografia di Videx CloudNected Client richiama la simbologia che tutti siamo abituati ad utilizzare quotidianamente nei nostri dispositivi mobili per garantire un’estrema chiarezza e facilità di utilizzo. 

Inoltre, tutti i dispositivi e i servizi vengono visualizzati con i nomi personalizzati liberamente scelti in fase di installazione, per identificare a colpo d’occhio ciò che si desidera azionare. 

appView_Camera_Devices.png
 

SCOPRI COSA PUOI FARE CON L’APP 

VIDEX CLOUDNECTED CLIENT

L’app diventa lo specchio del videocitofono associato, replicandone tutte le funzioni.

Tutte le notifiche sono push e compaiono anche se l’app è chiusa o se lo schermo del telefono è bloccato, quindi non dovrai entrare nell’app per rispondere ad una chiamata e avrai tutto sempre sotto controllo.

Inoltre, Videx CloudNected Client mostra lo stato dei dispositivi (online, offline) e lo stato di ciascuna funzione (acceso, spento) per avere sempre un feedback dei servizi.

RISPONDI ALLE CHIAMATE QUANDO SEI FUORI CASA

Puoi rispondere dallo smartphone ovunque ti trovi, in ufficio, in vacanza o anche se non hai voglia di alzarti dal divano.

E se non riesci a rispondere nemmeno dal telefono, puoi consultare la lista delle chiamate per vedere se qualcuno ti ha cercato e quando, oltre allo storico delle chiamate ricevute ed effettuate.

APRI IL CANCELLO DI CASA SENZA TELECOMANDO

Vuoi far entrare un tuo caro, ma non possiede le chiavi e tu non sei in casa?

Con un tocco puoi aprire il cancello o un’altra serratura e consentire l’ingresso a chi vuoi, quando vuoi, ma anche utilizzare la funzione se preferisci non usare il telecomando.

GESTISCI MOLTEPLICI APPARTAMENTI E IMPIANTI

Con l’applicazione di Videx non ci sono limiti di dispositivi che puoi controllare.

Puoi associare più appartamenti dello stesso impianto oppure più impianti distinti, come ad esempio quello della tua casa principale e quello della casa al mare.

In questo modo avrai tutto a portata di mano in un’unica app e potrai gestire tutti i servizi a disposizione.

VEDI COSA SUCCEDE IN PROSSIMITÀ DELLA TUA ABITAZIONE

Sia che tu sia fuori o dentro casa, puoi interrogare il tuo smartphone e visualizzare la telecamera del posto esterno per controllare cosa succede.

DISATTIVA LE FUNZIONI

Se desideri maggiore privacy e non essere disturbato con chiamate sul telefono oppure se vuoi escludere una funzione dal comando remoto, puoi disattivarle facilmente sempre tramite l’app.

E se cambi idea le riattivi quando vuoi.

CLOUDNECTED

IL CLOUD DEDICATO A SERVIZI E FUNZIONALIT À PER L’INSTALLATORE E L’UTENTE

CloudNected è il cloud di Videx su cui poggia l’intera infrastruttura di servizi: non solo l’interfaccia applicativa per l’utente, ma anche funzionalità avanzate utili per i professionisti come te.

Basta creare le credenziali come installatore per avere accesso ad una serie di attività disponibili per semplificare il tuo lavoro.

COME FUNZIONA CLOUDNECTED?

Dopo aver registrato il tuo profilo installatore, è sufficiente utilizzare le medesime credenziali per accedere al software Videx IP Wizard e caricare su CloudNected tutti gli impianti creati.

Con le stesse credenziali puoi entrare nel sito web di servizio per avere accesso ad una serie di attività sugli impianti creati, nel rispetto dei dati sensibili dei proprietari:

 visualizzare l’elenco degli impianti caricati

verificare il numero e il tipo dei dispositivi installati, i MAC address assegnati e le versioni firmware

controllare parametri ed informazioni 

visualizzare per ciascun dispositivo le funzioni disponibili per l’applicazione, la loro tipologia e i nomi personalizzati assegnati

CLOUDNECTED ANCHE PER L’UTENTE

CloudNected è pensato anche per l’utente, che avrà a disposizione delle funzioni aggiuntive all’app Videx CloudNected Client.

Registrando il profilo utente, questi può accedere ad una pagina dedicata nella quale visualizzare gli impianti abbinati all’app cui ha accesso e le funzioni disponibili per ciascun dispositivo associato.

Il tuo cliente avrà la possibilità di condividere tutte le funzioni disponibili ad altri utenti tramite QR code e se vuole limitare l’accesso solo ad alcune di esse, basta creare dei raggruppamenti delle funzioni e condividere questi ultimi

Ogni volta che un altro utente scansionerà il QR code condiviso, l’utente principale riceverà una mail di notifica ed eventualmente bloccarne l’accesso, oltre ad avere la possibilità di revocarli annullarli in qualsiasi momento.

L'articolo VIDEX CLOUDNECTED CLIENT proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Ajax smart home https://www.exselti.it/ajax-domotica-per-la-sicurezza-delle-nostre-case/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ajax-domotica-per-la-sicurezza-delle-nostre-case&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ajax-domotica-per-la-sicurezza-delle-nostre-case Tue, 11 Oct 2022 13:26:59 +0000 https://www.exselti.it/?p=19111 Ajax porta sul mercato inedite soluzioni per la domotica e la sicurezza della casa. Le novità sono dedicate alla “smart home” ed alla sicurezza tra le mura domestiche. Dal monitoraggio della qualità dell’aria alla rilevazione degli incendi, dalla gestione delle luci di casa sino alla valvola per l’acqua controllabile da remoto. Monitoraggio della qualità dell’aria […]

L'articolo Ajax smart home proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Ajax porta sul mercato inedite soluzioni per la domotica e la sicurezza della casa.

Le novità sono dedicate alla “smart home” ed alla sicurezza tra le mura domestiche. Dal monitoraggio della qualità dell’aria alla rilevazione degli incendi, dalla gestione delle luci di casa sino alla valvola per l’acqua controllabile da remoto.

Monitoraggio della qualità dell’aria (vedi scheda tecnica  LifeQuality)

Partiamo da LifeQuality, dispositivo con cui si può avere sempre sotto controllo il livello di CO2 in casa, così come la temperatura e l’umidità. Si tratta di un prodotto professionale che integra sensori utilizzati anche in campo medico. Tramite l’app è possibile accedere ai grafici in cui vengono riportati lo stato attuale degli indicatori e la cronologia. Particolarmente utile l’indicatore luminoso integrato nel dispositivo che, al tocco del logo Ajax, si colora di giallo, rosso o viola a seconda del livello di CO2 rilevato.

Monitoraggio/gestione delle luci di casa (vedi scheda tecnica LifeQuality)

LightSwitch è un pannello touch che si integra al sistema di sicurezza e permette di controllare i dispositivi di illuminazione. Basta appoggiare la mano o ancor più semplicemente avvicinarsi a 15mm e la luce si accende automaticamente.

Con gli scenari di automazione è poi possibile accendere le luci in determinati orari così da scoraggiare eventuali intrusi. La disponibilità è prevista entro la fine dell’anno.

Valvola per l’acqua controllabile da remoto (vedi scheda tecnica WaterStop Jeweller)

Per prevenire allagamenti risulta essenziale la valvola di intercettazione dell’acqua WaterStop, completamente automatizzata e formata da una valvola Bonomi e da un azionamento elettrico che spegne l’acqua da app o direttamente dal dispositivo.

.

Rilevazione degli incendi (vedi scheda tecnica FireProtect 2)

Parliamo ora di FireProtect 2, una linea di rilevatori antincendio ad uso residenziale:

  • camera del fumo: dispositivo con sensore ottico a doppio spettro che distingue il fumo dal vapore acqueo, garantendo così un elevato livello di sicurezza;
  • termistore: riconosce l’aumento di temperatura (utile specie nel caso in cui bruci un materiale sintetico). Disponibile con batterie sostituibili (autonomia fino a 7 anni) o sigillate (autonomia fino a 10 anni);
  • rilevatore con sensore di monossido di carbonio aggiuntivo: disponibile con batterie sostituibili o sigillate.
L'articolo Ajax smart home proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Videx GSM vantaggi https://www.exselti.it/sostituire-il-vecchio-citofono-2-fili-scegli-il-nostro-sistema-gsm-potrai-avere-piu-vantaggi-e-tanto-risparmio/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sostituire-il-vecchio-citofono-2-fili-scegli-il-nostro-sistema-gsm-potrai-avere-piu-vantaggi-e-tanto-risparmio&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sostituire-il-vecchio-citofono-2-fili-scegli-il-nostro-sistema-gsm-potrai-avere-piu-vantaggi-e-tanto-risparmio Wed, 28 Sep 2022 11:05:29 +0000 https://www.exselti.it/?p=19107 Il sistema GSM Videx senza fili è ideale per la sostituzione di vecchi impianti.  Il sistema citofonico GSM non richiede la realizzazione di cablaggi perché sfrutta la connessione GSM per ricevere e rispondere alle chiamate, comandare le attuazioni e gestire le funzioni  controllo accessi  disponibili in serie.  Grazie alla caratteristiche di essere completamente senza fili, […]

L'articolo Videx GSM vantaggi proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Il sistema GSM Videx senza fili è ideale per la sostituzione di vecchi impianti. 

Il sistema citofonico GSM non richiede la realizzazione di cablaggi perché sfrutta la connessione GSM per ricevere e rispondere alle chiamate, comandare le attuazioni e gestire le funzioni  controllo accessi  disponibili in serie. 

Grazie alla caratteristiche di essere completamente senza fili, è il sistema perfetto non solo per applicazioni in cui i cablaggi sono impossibili o sconvenienti, ma anche per sostituire vecchi sistemi citofonici 2 fili e/o tradizionali.

TUTTI I MOTIVI PER UTILIZZARE IL SISTEMA GSM  CABLE-FREE PER SOSTITUIRE IL VECCHIO IMPIANTO

NON servono cablaggi. In questo modo non sarà necessario ricablare l’impianto oppure riutilizzare  i vecchi fili,  eliminando ogni noia e problema e riducendo i tempi di installazione.

NON serve il posto interno. Gli unici apparecchi da installare sono la targa esterna e  l’antenna di  ricezione, non serve il posto interno: questo si traduce  in risparmio di costi di materiale e niente tempo  perso per attendere che gli utenti diano disponibilità ad entrare in casa  per i lavori.

configurazione da remoto. Tramite il software GSM Pro, l’impianto e tutte le funzionalità sono configurabili da remoto: non sarà necessario recarsi in loco,  tutto è gestibile dal laboratorio con enorme vantaggio in termini di comodità e di tempo.   

Gestione da remoto con connessione gsm. Oltre ad essere conveniente, il sistema GSM senza fili è interamente gestibile da remoto: grazie alla connessione GSM puoi scegliere se utilizzare un telefono mobile oppure fisso, per i meno avvezzi alla tecnologia. Inoltre, non avrai mai problemi di rete dati e sarai sempre sicuro di poter azionare l’impianto.

Controllo accessi integrato. Tutto in unico sistema hai a disposizione  anche funzionalità avanzate di controllo accessi:  sono tutte personalizzabili  e gestibili da remoto.

Per sostituire il vecchio impianto citofonico tradizionale la soluzione perfetta è il nuovo sistema  GSM di Videx.

  • Niente cablaggi
  • Niente posto interno
  • Tempi di installazione ridotti del 90%
  • Risparmio economico
  • Gestione da remoto, anche per controllo accessi
L'articolo Videx GSM vantaggi proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Sistema cablato Ajax https://www.exselti.it/come-installare-un-sistema-di-sicurezza-cablato/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=come-installare-un-sistema-di-sicurezza-cablato&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=come-installare-un-sistema-di-sicurezza-cablato Mon, 19 Sep 2022 10:15:39 +0000 https://www.exselti.it/?p=19083 2.000 metri: questa lunghezza di connessione Ajax Fibra consente di realizzare progetti davvero ambiziosi. Un sistema di 30 dispositivi può funzionare per 60 ore senza alimentatore centrale. Nello sviluppo di Fibra, abbiamo mantenuto tutte le funzioni del sistema wireless Ajax: antisabotaggio avanzato, verifiche fotografiche, notifiche istantanee, facilità di installazione e configurazione remota tramite l’app. Segui […]

L'articolo Sistema cablato Ajax proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
2.000 metri: questa lunghezza di connessione Ajax Fibra consente di realizzare progetti davvero ambiziosi. Un sistema di 30 dispositivi può funzionare per 60 ore senza alimentatore centrale.

Nello sviluppo di Fibra, abbiamo mantenuto tutte le funzioni del sistema wireless Ajax: antisabotaggio avanzato, verifiche fotografiche, notifiche istantanee, facilità di installazione e configurazione remota tramite l’app. Segui il link e scopri quali altri vantaggi offre Ajax Fibra:

 

 

Il protocollo di comunicazione Fibra offre tutti i vantaggi della tecnologia radio Jeweller e richiede una quantità minima di energia per la trasmissione bidirezionale dei dati del pacchetto. Scopri la libertà di Ajax negli impianti in cui è impossibile una gestione senza fili.

🚨 Per acquistare, installare e amministrare i dispositivi Fibra, è necessario essere accreditati per lavorare con questi prodotti (seguire una formazione adeguata e ottenere l’accesso). Sia un account PRO Desktop individuale che un’azienda possono accedere a Fibra. Se un’azienda ha accesso a Fibra, tutti i suoi dipendenti possono lavorare con i sistemi Fibra.

 

Per maggiori informazioni sulla formazione, contatta il tuo responsabile Ajax.

Maggiori informazioni:

L'articolo Sistema cablato Ajax proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Ajax Fibra, La rivoluzione! https://www.exselti.it/ajax-fibra-una-rivoluzione-nel-mondo-delle-tecnologie-cablate/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ajax-fibra-una-rivoluzione-nel-mondo-delle-tecnologie-cablate&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ajax-fibra-una-rivoluzione-nel-mondo-delle-tecnologie-cablate Tue, 26 Jul 2022 16:43:02 +0000 https://www.exselti.it/?p=19045   Le innovazioni di Ajax raggiungono un nuovo livello. Per controbilanciare le tecnologie degli anni ’80, ancora presenti nell’industria della sicurezza, i nostri tecnici hanno sviluppato Fibra: una tecnologia cablata di generazione digitale. Fibra racchiude in sé l’affidabilità dei fili e la libertà della comunicazione radio. Il cavo a quattro fili, noto a molti, unito […]

L'articolo Ajax Fibra, La rivoluzione! proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>

 

Le innovazioni di Ajax raggiungono un nuovo livello. Per controbilanciare le tecnologie degli anni ’80, ancora presenti nell’industria della sicurezza, i nostri tecnici hanno sviluppato Fibra: una tecnologia cablata di generazione digitale. Fibra racchiude in sé l’affidabilità dei fili e la libertà della comunicazione radio. Il cavo a quattro fili, noto a molti, unito a Fibra introduce delle possibilità assolutamente nuove.

Lunghezza di connessione fino 2000 metri, compatibilità con tutti i tipi di dispositivi, 60 ore di attività di un sistema con 30 dispositivi connessi con una batteria di riserva, sistema anti-manomissione avanzato, foto-verifica, notifiche istantanee, montaggio semplice, gestione da remoto tramite app: tutto quello che prima era disponibile con la connessione wireless Ajax, ora è possibile anche con Fibra.

 

La tecnologia Fibra in breve

 

L’esperienza wireless in una connessione cablata

Fisicamente Fibra si presenta come una connessione bus: i rilevatori si connettono alla centrale tramite cavi a quattro fili. Tuttavia la vera rivoluzione è nascosta nel software. Il protocollo di comunicazione Fibra ha ereditato tutti i vantaggi della tecnologia radio Jeweller e richiede pochissima energia per una trasmissione bidirezionale di pacchetti dati. Questo dà una grande libertà quando si installa un sistema rispetto ad altre soluzioni analogiche e digitali sul mercato.

Su una linea Fibra può esserci un solo rilevatore o decine di diversi rilevatori, sirene e tastiere, in qualsiasi combinazione. I rilevatori della linea MotionCam Fibra non fanno eccezione. Per ricevere foto-verifiche non serve un cavo in più. Le foto-verifiche si trasmettono attraverso lo stesso cavo che i dispositivi del sistema usano per trasmettere gli eventi. Inoltre, nell’app Ajax i dispositivi sono organizzati in stanze e gruppi indipendentemente dalla loro connessione fisica all’hub e alle linee. Questo significa che il sistema di sicurezza ha un’architettura sia fisica che digitale.

Utilizzando alcune linee Fibra, si può posizionare il cavo in modo comodo e sicuro per poi costruite un’architettura digitale del sistema nell’app Ajax PRO. Con questa flessibilità e con la possibilità di avere una lunghezza del cavo di due chilometri, non importa se si ha a che fare con una casa a più piani o con più edifici, non c’è bisogno di complicare il sistema con ripetitori di segnale o aggiungere fonti di alimentazione.

Lunghezza possibile della linea Fibra a confronto con la lunghezza media di un collegamento cablato sul mercato.

La logica del protocollo di comunicazione Fibra prevede la protezione anticollisione: fino 30 rilevatori collegati tramite un solo cavo comunicheranno in modo stabile anche se attivati contemporaneamente. Le notifiche di allarme arrivano in 0,15 secondi.

Efficienza senza precedenti

Grazie a Fibra i rilevatori utilizzano decine di microampere. Significa 100 volte meno della media dei rilevatori cablati digitali presenti sul mercato. Un consumo energetico così basso permette di aggiungere più dispositivi a una sola linea e di avere una maggior lunghezza del collegamento cablato. Questo è diventato possibile grazie alla logica del protocollo, che ha ereditato le qualità principali di Jeweller.

La comunicazione Fibra è organizzata secondo il principio TDMA. Ad ogni dispositivo è assegnata una certa frazione di tempo per scambiare dati con l’hub. Per il resto del tempo, i moduli di comunicazione non sono attivi. Questo riduce significativamente il consumo energetico e aiuta a evitare interferenze e conflitti anche quando più dispositivi comunicano contemporaneamente.

Gli slot di tempo sono organizzati così che gli allarmi vengano comunicati all’istante. Se il rilevatore non risponde alla richiesta di comunicazione, l’hub per altre due volte ripete la richiesta, a quel punto notifica all’utente e all’istituto di vigilanza la perdita del dispositivo.

Il risultato è un’eccezionale autonomia del sistema in caso di interruzione di corrente. 30 dispositivi cablati Fibra possono funzionare per 60 ore con una batteria di riserva di 7 Ah. Questo è 5 volte superiore a quello che richiede il Grado 2 e soddisfa il Grado 3.

Sistema anti-sabotaggio avanzato

Fibra utilizza la crittografia con una chiave dinamica per la protezione dei dati trasmessi. Per decifrare il codice e accedere ai dati è necessaria un’enorme potenza di calcolo e tanto tempo. In altre parole: è un’impresa inutile. E poi prima di decifrare i dati criptati bisogna riuscire ad averli. Ogni sessione di comunicazione tra l’hub e un dispositivo inizia con un’autenticazione: vengono confrontati token e proprietà univoci. Se anche solo un parametro fallisce il controllo, l’hub ignorerà i comandi del dispositivo. Per questo non ha senso falsificare il dispositivo o intercettare i dati.

Il sistema monitora in continuazione il suo stato: l’hub invia richieste di comunicazione a intervalli brevissimi, determinati automaticamente dal sistema. Se un rilevatore perde il contatto, l’utente riceve una notifica in meno di 36 secondi. La tensione su qualsiasi dispositivo è controllata. Se la linea è danneggiata o l’alimentazione inizia a cadere, riceverai una notifica. Il sistema rileva istantaneamente un cortocircuito sulla linea e avvisa una centrale ricezione allarmi e gli utenti. Quando il problema viene risolto non è necessario cambiare i fusibili: il sistema ricomincia a funzionare automaticamente.

Inoltre, con i prossimi aggiornamenti OS Malevich ci sarà la possibilità di proteggere fisicamente la linea Fibra dalla rottura. Per farlo, basterà connettere l’inizio della linea a un terminale dell’hub, la fine all’altro. In questo modo si ottiene una topologia ad anello. In caso di rottura della linea, l’anello si divide in due segmenti in grado di continuare a funzionare e l’istituto di vigilanza e gli utenti ricevono una notifica dell’evento.

Fibra supporta connessioni con topologia ad anello. Сon Hub Hybrid nel sistema ci possono essere fino a 4 anelli.

Nuove funzioni nelle app PRO

Fibra ha ereditato in tutto e per tutto l’esperienza utente dei sistemi wireless Ajax. Le notifiche nelle app trasmettono informazioni precise: tipo di evento, data, ora, nome del dispositivo, stanza in cui si trova. Grazie all’indirizzabilità dei dispositivi saprete con certezza che cosa sta succedendo nel sistema e nell’impianto, anche se a una linea sono connessi decine di rilevatori. Aggiungete a questo la foto-verifica con i rilevatori di movimento MotionCam e otterrete tutte le informazioni sul sistema e un controllo a portata di mano.

Per semplificare l’installazione dei dispositivi cablati Fibra, abbiamo sviluppato strumenti software speciali. La funzione Scansione linea trova immediatamente i dispositivi non connessi all’hub e permette di aggiungerli al sistema in un paio di clic.

Interfaccia della Scansione linea Fibra nell’app Ajax PRO.

Lo stress test del consumo energetico aiuta a convincersi che il sistema avrà energia sufficiente in qualsiasi circostanza. Dopo aver installato il sistema, un tecnico grazie all’app PRO simula il massimo consumo energetico possibile: i rilevatori inviano segnali d’allarme, le tastiere si attivano, le sirene si accendono. Se il sistema supera il test, si può essere sicuri che avrà abbastanza energia in qualsiasi circostanza.

Se per monitorare il sistema Ajax utilizzate l’app PRO Desktop, allora all’elenco delle funzioni migliori si aggiunge la sincronizzazione automatica del sistema. Dopo l’installazione e il montaggio, tutta la configurazione delle apparecchiature Ajax viene scaricata automaticamente dal server cloud. Il tecnico non perde tempo a inserire i dispositivi manualmente e questo esclude anche gli errori meccanici.

Fibra significa flessibilità, affidabilità e controllo. Essendo parte dell’ecosistema Ajax, la nuova tecnologia cablata offre un’esperienza utente unitaria, indipendentemente dal modo in cui i dispositivi si connettono all’hub. Un hardware efficiente e un software sofisticato hanno posto le basi per lo sviluppo di un’altra linea di prodotti Ajax, che stabilisce un nuovo standard nel settore della sicurezza.

 

L'articolo Ajax Fibra, La rivoluzione! proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Bonus sicurezza 2023 https://www.exselti.it/bonus-fiscale-settore-sicurezza/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=bonus-fiscale-settore-sicurezza&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=bonus-fiscale-settore-sicurezza Wed, 29 Jun 2022 09:57:07 +0000 https://www.exselti.it/?p=19007 Il Bonus fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie/sistemi di sicurezza  ed il Bonus fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie/impianti elettrici  sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2024.      “Chiamato anche bonus allarme o bonus antifurto, il Bonus sicurezza 2023 è parte del pacchetto di incentivi conosciuti come “bonus ristrutturazioni” riguardanti la […]

L'articolo Bonus sicurezza 2023 proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Il Bonus fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie/sistemi di sicurezza  ed il Bonus fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie/impianti elettrici 

sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2024. 

 

 

“Chiamato anche bonus allarme o bonus antifurto, il Bonus sicurezza 2023 è parte del pacchetto di incentivi conosciuti come “bonus ristrutturazioni” riguardanti la casa.

A differenza di altre agevolazioni legate all’abitazione, la detrazione non è vincolata a interventi di ristrutturazione.

Come spiegato dal sito dell’Agenzia delle entrate, rientrano nel bonus ristrutturazioni gli interventi che si riferiscono all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio di atti illeciti compiuti da terzi (furto e aggressione sono due esempi).

Il contributo è stato prorogato fino a fine 2024 e in sostanza consiste in una detrazione fiscale del 50% per le spese relative all’installazione di sistemi antifurto, allarmi e altri sistemi e dispositivi di videosorveglianza e di domotica, impianti per il rilevamento degli incendi, per l’evacuazione e il controllo di fumi. La detrazione è del 50% di una spesa massima di 96.000 € (si può ottenere la detrazione del 50% in 10 anni, ma è anche possibile ottenere uno sconto in fattura o la cessione del credito).

Tipologie di intervento che rientrano nel bonus sicurezza

Apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline; Installazione di rilevatori di apertura e di effrazione sui serramenti; Rafforzamento, sostituzione o installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici; Porte blindate o rinforzate.

Possono beneficiare della detrazione tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), residenti o meno sul territorio italiano, siano essi proprietari o meno dell’immobile. L’agevolazione spetta pertanto a chiunque sostenga le spese relative all’installazione dell’impianto.

Per il bonus sicurezza, la detrazione è applicabile soltanto alle spese sostenute per realizzare interventi di installazione. Non rientra nell’agevolazione, per fare un esempio, il contratto stipulato con un istituto di vigilanza o la quota mensile dell’impianto che è stato installato.

Le spese ammesse in tema di antifurti – Acquisto dell’impianto di allarme; Progettazione del sistema; Installazione; Eventuali sopralluoghi e perizie da parte del tecnico.

Un accenno a come fare per usufruire della detrazione. E’ necessario che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario o postale parlante, che contenga cioé tutti i dati atti a dimostrare che la spesa è legata proprio all’impianto.

Il soggetto che esegue il pagamento (titolare del conto bancario o postale) deve essere lo stesso che ha fatto la richiesta dei lavori di messa in sicurezza dell’immobile (proprietario, inquilino, comodatario).

Nella causale vanno inserite le seguenti informazioni: Causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16-bis del Dpr 917/1986); Numero, data e totale della fattura; Codice fiscale del beneficiario della detrazione; Codice fiscale o numero di partita Iva della ditta che esegue i lavori.

Si raccomanda per ulteriori e più specifiche informazioni di consultare la norma vigente.

Consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate.

www.exselti.it; #Selti; #sicurezzacasa; #allarmi; #

L'articolo Bonus sicurezza 2023 proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
INFORMATIVA ESTESA SULL’USO DEI COOKIES https://www.exselti.it/informativa-estesa-sulluso-dei-cookies/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=informativa-estesa-sulluso-dei-cookies&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=informativa-estesa-sulluso-dei-cookies Tue, 28 Jun 2022 14:18:00 +0000 https://www.exselti.it/?p=18905 INFORMATIVA ESTESA SULL’USO DEI COOKIES Con il presente documento, in base a quanto previsto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) si forniscono agli utenti del sito www.exselti.it alcune informazioni relative ai cookies utilizzati.   CHE COSA SONO I COOKIES I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al […]

L'articolo INFORMATIVA ESTESA SULL’USO DEI COOKIES proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
INFORMATIVA ESTESA SULL’USO DEI COOKIES

Con il presente documento, in base a quanto previsto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) si forniscono agli utenti del sito www.exselti.it alcune informazioni relative ai cookies utilizzati.

 

CHE COSA SONO I COOKIES

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale – computer, laptop, tablet, smartphone, etc. – dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti in occasione della successiva visita dal medesimo terminale.
I Cookies possono essere di sessione (che scadono e sono normalmente eliminati alla fine di una sessione di navigazione) o persistenti (che invece restano sul terminale dell’utente anche dopo la sessione di navigazione).
La stragrande maggioranza dei cookies vengono installati sui browser di navigazione (web browser cookies), mentre alcuni, chiamati LSOs – local shared objects – o flash cookies vengono installati direttamente sul terminale dell’utente.
I cookies contengono per la maggior parte informazioni sull’indirizzo IP che accede al sito, sono anonime e non personali. Alcuni cookies contengono invece altri tipi di informazioni (quali ad esempio gli username) che un utente ha accettato di fornire nell’ambito di alcune pagine internet a cui si è registrato (mail, form di contatto, twitter, facebook, etc.)

CHE TIPO DI COOKIES UTILIZZIAMO SUL NOSTRO SITO

1. Cookies tecnici
Cookies volti a mantenere adeguato il funzionamento della navigazione o ad incrementare le funzionalità o le prestazioni del sito web. Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono gestiti generalmente dalla nostra società.
Questi cookies sono abilitati automaticamente. Ricordiamo che il blocco dei cockies rischia di limitare notevolmente la soddisfazione che si può trarre dalla consultazione del nostro sito inclusa l’impossibilità di utilizzare molte delle sue funzioni.

2. Cookies di terze parti
Questi cookies, installati da società terze che si occupano di profilazione online, permettono di creare un profilo anonimo dei browser sulla base della loro esperienza di navigazione su questo e tutti gli altri siti. In questo modo è possibile fornirti pubblicità mirata sui tuoi interessi invece di pubblicità generica.
Questi cookies non sono gestiti dalla nostra società, e vanno sotto il nome di cookies di terze parti, o third party cookies. Puoi controllare le singole società che installano cookies di questo tipi attraverso il sito http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte/

3. Contenuti incorporati e Cookie di terze parti
Utilizziamo a volte in modo non costante video di Youtube e Vimeo, contenuti dei social Twitter, Facebook, Pinterest e, in generale, in base all’occorrenza contenuti incorporabili di altre piattaforme. Non è possibile controllare i cookie che questi siti di terze parti erogano e, per questo, è consigliato informarsi direttamente presso ogni terza parte per avere maggior controllo su questi cookie. Di seguito alcuni link utili alle policy cookie delle terze parti citate:

Facebook https://www.facebook.com/help/cookies/
Twitter https://twitter.com/privacy?lang=en
Youtube https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/
Google http://www.google.com/policies/technologies/types/
Pinterest https://policy.pinterest.com/it/cookies

Come posso gestire le mie preferenze?
Puoi gestire le tue preferenze sui cookies anche tramite browser.
Ogni browser consente anche la disattivazione dell’accettazione dei cookie. Clicca su Help per ulteriori informazioni.

Ricordiamo ancora una volta che il blocco dei cockies rischia di limitare notevolmente la soddisfazione che si può trarre dalla consultazione dei nostri siti inclusa l’impossibilità di utilizzare molte delle funzioni degli stessi.

La pagina è stata aggiornata Martedì 28 giugno 2022

L'articolo INFORMATIVA ESTESA SULL’USO DEI COOKIES proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Centralino telefonico https://www.exselti.it/nuovo-centralino-di-portineria-videx-performances-avanzate-unite-alla-semplicita-di-utilizzo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nuovo-centralino-di-portineria-videx-performances-avanzate-unite-alla-semplicita-di-utilizzo&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nuovo-centralino-di-portineria-videx-performances-avanzate-unite-alla-semplicita-di-utilizzo Fri, 06 Aug 2021 06:04:09 +0000 https://www.exselti.it/?p=2369   www.exselti.it; #Selti; #sicurezzacasa; #allarmi; #  

L'articolo Centralino telefonico proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>

 

www.exselti.it; #Selti; #sicurezzacasa; #allarmi; #

 

L'articolo Centralino telefonico proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Ajax DualCurtain Outdoor “due rilevatori in uno” https://www.exselti.it/dualcurtain-outdoor-di-ajax-protezione-perimetrale-con-due-rilevatori-in-uno/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=dualcurtain-outdoor-di-ajax-protezione-perimetrale-con-due-rilevatori-in-uno&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=dualcurtain-outdoor-di-ajax-protezione-perimetrale-con-due-rilevatori-in-uno Mon, 26 Jul 2021 06:01:22 +0000 https://www.exselti.it/?p=2292 DualCurtain Outdoor di Ajax (Vedi scheda tecnica DualCurtain Outdoor IT) Oltre all’ormai blasonato “MotionProtect Outdoor“, il Sistema Ajax introduce un nuovo rilevatore a protezione perimetrale; si tratta del nuovo DualCurtain Outdoor.    

L'articolo Ajax DualCurtain Outdoor “due rilevatori in uno” proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
DualCurtain Outdoor di Ajax (Vedi scheda tecnica DualCurtain Outdoor IT)

Oltre all’ormai blasonato “MotionProtect Outdoor“, il Sistema Ajax introduce un nuovo rilevatore a protezione perimetrale; si tratta del nuovo DualCurtain Outdoor.  

 

L'articolo Ajax DualCurtain Outdoor “due rilevatori in uno” proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
CITOFONO SENZA FILI? https://www.exselti.it/un-citofono-senza-fili-con-videx-si-puo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=un-citofono-senza-fili-con-videx-si-puo&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=un-citofono-senza-fili-con-videx-si-puo Fri, 09 Jul 2021 14:53:11 +0000 https://www.exselti.it/?p=2258 Un posto citofonico senza fili è indispensabile in tutte le situazioni in cui non vi è possibile di stendere dei cablaggi.  In tutti questi casi è sempre possibile realizzare un impianto citofonico grazie alla tecnologia GSM.  E’ sufficiente installare il posto esterno GSM Videx, associare i vari numeri di telefono, fissi o mobili, attraverso i […]

L'articolo CITOFONO SENZA FILI? proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>
Un posto citofonico senza fili è indispensabile in tutte le situazioni in cui non vi è possibile di stendere dei cablaggi. 

In tutti questi casi è sempre possibile realizzare un impianto citofonico grazie alla tecnologia GSM

E’ sufficiente installare il posto esterno GSM Videx, associare i vari numeri di telefono, fissi o mobili, attraverso i quali si desidera rispondere, alle chiamate, ed il gioco è fatto.

La Videx inoltre, propone soluzioni GSM in 4G.

www.exselti.it; #Selti; #sicurezzacasa; #allarmi; #

L'articolo CITOFONO SENZA FILI? proviene da Ex Selti, Citofonia, Sicurezza Casa, Allarmi,.]]>